statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Francesco Billi è il nuovo sindaco di Castrocaro

img of Francesco Billi è il nuovo sindaco di Castrocaro
Ultimo aggiornamento:

A Castrocaro Terme e Terra del Sole il nuovo sindaco è Francesco Billi che ha battuto nelle Comunali la sindaca uscente Marianna Tonellato. Francesco Billi ha ottenuto con il 53,3% delle preferenze (1.494 voti), 349 in più rispetto alla sindaca uscente Marianna Tonellato che si è fermata al 40,5%. Più staccato Turchi, con il 5,85% (164 voti). Billi ha ottenuto 8 seggi contro i 4 di Tonellato.

Le mie più vive congratulazioni a Francesco Billi neosindaco di Castrocaro Terme-Terra del Sole. Ho sostenuto fin da subito Francesco con grande convinzione, considerandolo un amministratore capace e intelligente, la persona giusta per guidare questa località romagnola di grande prestigio e richiamo, la cui fama trascende i confini regionali. Grazie, caro Francesco, per il grande risultato e grazie agli elettori che hanno creduto a un candidato e a liste di alto profilo e competenza”. Così in una nota il parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna.

La recente affermazione del candidato Sindaco Francesco Billi non può che farmi piacere. Certamente un nuovo vento di cambiamento continua a soffiare in Romagna. Francesco è un amico serio e competente, dedito al lavoro e che soprattutto ama Castrocaro come io amo la mia Forlì. Castrocaro è in buone mani, non vediamo l’ora di collaborare con il neo sindaco per rafforzare il legame tra gli enti e condividere progetti. Una bellissima notizia è anche la conferma del Sindaco Tassinari come primo cittadino di Dovadola. Premiato dai suoi concittadini con la riconferma dopo aver dimostrato nel primo quinquennio una grande competenza e professionalità. Bene così, la Romagna svolta a destra…” è il commento del vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo.

Non è l’esito che attendevamo, soprattutto visti i risultati che l’Amministrazione Tonellato ha saputo raggiungere. Grande impegno e ingenti investimenti destinati a progetti che nei prossimi anni cambieranno il volto del Comune. Finanziamenti ottenuti dalla giunta uscente, che innalzeranno la qualità dei servizi, e della vita, per cittadini e imprese”. È la riflessione del segretario territoriale del PD forlivese Daniele Valbonesi, alla notizia della mancata riconferma di Marianna Tonellato alla guida di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Il PD, insieme alle altre forze di centrosinistra, ha sostenuto Marianna con convinzione. I candidati del Partito Democratico si sono messi a disposizione della lista ‘Insieme per crescere’, con passione, competenza e responsabilità. Ringraziamo candidati e volontari per il grande impegno e sappiamo che i nostri consiglieri comunali lavoreranno sempre per i cittadini e il territorio. Siamo orgogliosi che la campagna del centrosinistra sia stata condotta con correttezza, mai sopra le righe e sempre incentrata sui contenuti e sugli obiettivi di sviluppo della comunità locale. In democrazia tuttavia si accettano anche i risultati non favorevoli e, dunque, auguriamo buon lavoro al neoeletto sindaco Francesco Billi e alla sua squadra. Il Partito Democratico, attraverso i suoi eletti e il suo Circolo, è sin da ora pronto a confrontarsi nel merito per il bene dei cittadini castrocaresi. Ma sin da ora il PD si impegna a vigilare affinché la nuova amministrazione porti avanti gli ambiziosi progetti ricevuti in eredità dal Centrosinistra. Saremo attenti all’azione della nuova giunta e del consiglio e ci impegneremo per coinvolgere i cittadini, promuovendo la loro partecipazione alla vita politica di Castrocaro Terme e Terra del Sole”.

Non ci nascondiamo, però, che sia necessario riflettere su quanto fatto, su quanto non abbia funzionato, su cosa debba essere cambiato e migliorato. Castrocaro e la Valle del Montone sono un’area importante del nostro territorio, verso cui il PD sente la responsabilità di pensare e mettere in campo, già adesso, le idee e le proposte per la crescita che i cittadini meritano” chiude Valbonesi.