statistiche siti
venerdì 29 agosto 2025
Logo
Musica

Concerto del coro Intercity Gospel Train Orchestra per Maci

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 30 marzo 2024
Concerto del coro Intercity Gospel Train Orchestra per Maci

Venerdì 1 luglio 2022, alle ore 21,00, nell’area verde della Pieve di Santa Maria in Acquedotto, in via Ca’ Mengozzi 9 a Forlì, si terrà il concerto del coro Intercity Gospel Train Orchestra. Questo concerto sarà dedicato a Massimiliano Cardinale, per tutti Maci, cantante del gruppo scomparso prematuramente all’inizio del 2020.

“Maci”, per tutti i membri dell’associazione e per tutte le persone con le quali ha collaborato in tanti anni di attività giovanili, è stato un punto di riferimento, una persona cara per coloro che lo hanno incontrato lungo il suo percorso di vita: semplice, appassionata, instancabile, leale, onesta, sempre in prima fila per un nuovo progetto o un nuovo spettacolo o un nuova canzone. “A noi che lo abbiamo conosciuto, oggi, piace pensare di aver un sostegno, un appoggio significativo in quello che facciamo, una connessione con l’universo e vogliamo ricordarlo il 1 luglio, ricorrenza legata a Sant’Aronne, fratello di Mosè, che la tradizione vuole dotato di bastone dagli straordinari poteri, durante le piaghe di Egitto, precedenti all’Esodo” così il presidente dell’associazione Maria Grazia Bravi spiega la scelta della data, per il secondo concerto dedicato all’amico.

Il coro proporrà un repertorio di canti Gospel ma anche brani pop, arrangiati per coro a quattro voci, brani in polifonia e brani conosciuti, che porteranno il pubblico a diventare partecipe nel concerto, per una serata all’insegna della musica, della gioia, della speranza e del ricordo.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati