statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Alla scoperta dell’Oasi di Magliano con Gabriele Zelli

img of Alla scoperta dell’Oasi di Magliano con Gabriele Zelli
Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 8 giugno 2022, con ritrovo alle ore 17,00, al Campo Golf “I Fiordalisi”, via Maglianella 11/b a Forlì, si svolgerà un incontro per scoprire le caratteristiche naturalistiche dell’Oasi di Magliano. Il programma prevede alle ore 17,00 la proiezione di un video, nella sala del Golf Club, sulla flora e la fauna del luogo realizzato da Carlo Godio e commentato dal naturalista Foscolo Foschi. Successivamente, alle ore 17,30, si svolgerà una camminata guidata da Gabriele Zelli, alla portata di tutti, per imparare a conoscere il territorio dell’Oasi faunistica di Magliano, dove laghi, boschi e corsi d’acqua caratterizzano la zona e dove innumerevoli specie animali e vegetali stupiscono per la loro varietà e bellezza.

Tra cenni storici naturalistici e vedute eccezionali, i partecipanti si addentreranno nell’oasi per poi terminare, alle ore 19,00, la passeggiata con un aperitivo a bordo lago, presso I Fiordalisi Golf Club, accompagnato da degustazioni dei vini di Tenuta Graziani. Al termine dell’aperitivo possibilità per i presenti di cimentarsi con il putting green. Iscrizione obbligatoria entro e non oltre domenica 5 giugno scrivendo a:
oasidimagliano@gmail.com o via Whatsapp al 3801920097 (costo € 10 da corrispondere in loco). A tutti i partecipanti verrà distribuita gratuitamente una copia del libro “Nei meandri del fiume Ronco” di Gabriele Zelli, foto di Fabio Casadei.