statistiche siti
domenica 7 dicembre 2025
Logo
Eventi

Alla scoperta dell’Oasi di Magliano con Gabriele Zelli

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 7 novembre 2025
Alla scoperta dell’Oasi di Magliano con Gabriele Zelli

Mercoledì 8 giugno 2022, con ritrovo alle ore 17,00, al Campo Golf “I Fiordalisi”, via Maglianella 11/b a Forlì, si svolgerà un incontro per scoprire le caratteristiche naturalistiche dell’Oasi di Magliano. Il programma prevede alle ore 17,00 la proiezione di un video, nella sala del Golf Club, sulla flora e la fauna del luogo realizzato da Carlo Godio e commentato dal naturalista Foscolo Foschi. Successivamente, alle ore 17,30, si svolgerà una camminata guidata da Gabriele Zelli, alla portata di tutti, per imparare a conoscere il territorio dell’Oasi faunistica di Magliano, dove laghi, boschi e corsi d’acqua caratterizzano la zona e dove innumerevoli specie animali e vegetali stupiscono per la loro varietà e bellezza.

Tra cenni storici naturalistici e vedute eccezionali, i partecipanti si addentreranno nell’oasi per poi terminare, alle ore 19,00, la passeggiata con un aperitivo a bordo lago, presso I Fiordalisi Golf Club, accompagnato da degustazioni dei vini di Tenuta Graziani. Al termine dell’aperitivo possibilità per i presenti di cimentarsi con il putting green. Iscrizione obbligatoria entro e non oltre domenica 5 giugno scrivendo a:
oasidimagliano@gmail.com o via Whatsapp al 3801920097 (costo € 10 da corrispondere in loco). A tutti i partecipanti verrà distribuita gratuitamente una copia del libro “Nei meandri del fiume Ronco” di Gabriele Zelli, foto di Fabio Casadei.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati