“Al di là dell’acqua – La storia di Renato Cesarini”

0

Mercoledi 29 giugno, alle ore 21,15, alla Fabbrica delle Candele in piazzetta Corbizzi a Forlì l’associazione APS Un’altra storia e Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì presentano il secondo appuntamento del nuovo progetto Intr@apprendere – intrecci educativi e competenze trasversali “Al di là dell’acqua – La storia di Renato Cesarini”.
Sul palco all’aperto della Fabbrica Luca Pagliari, giornalista, scrittore e storyteller, che presenterà la storia del grande mito del calcio Renato Cesarini, quello della famosa “Zona Cesarini”.

Il format, supportato da immagini e filmati, ha come obiettivo far comprendere che non sono mai esistiti periodi semplici. Siamo noi a fare la differenza. Chi lotta per un traguardo ha comunque già vinto in partenza. Renato Cesarini in campo era la fantasia, il passaggio non previsto, la rottura di ogni schema, l’esaltazione della diversità, la giocata vincente che veniva disegnata dal suo piede destro, rasoio e compasso.

La sua grande capacità era trasformare la diversità in forza, tutto doveva essere fatto in funzione della squadra, il calcio, doveva essere principalmente passione e divertimento e vincere costituiva l’inamovibile punto di partenza. La sua era una visione estremamente moderna del calcio.
Per iscriverti manda una mail a: unaltrastoria.aps@gmail.com indicando nome e cognome e numero di cellulare oppure chiama al numero 3770923747 per prenotare il tuo posto.