statistiche siti
sabato 27 dicembre 2025
Logo
Musica

A Spinadello anteprima del Didjin’Oz Festival con Nicola Pagano

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 11 novembre 2025
A Spinadello anteprima del Didjin’Oz Festival con Nicola Pagano

Venerdì 17 giugno 2022, a partire dalle ore 21,00 Spinadello ospita un’anteprima di Didjin’Oz 2022, Festival internazionale del Didjeridoo, storico evento dell’estate di Forlimpopoli (quella che si terrà l’8 e 9 luglio sarà la ventesima edizione). Protagonista dell’anteprima sarà Nicola Pagano con i suoi racconti di viaggio e le storie degli aborigeni australiani.

Antropologo e musicista trentino con la passione per il mondo ed i suoi popoli, Nicola Pagano ha passato un lungo periodo con il popolo degli Yolngu, Aborigeni nella Arnhem Land, vivendo con i loro ritmi e imparando a conoscere il valore nella loro cultura del didjeridoo, che va oltre alla sua valenza musicale.

Durante la serata sarà possibile visitare anche la mostra d’opere d’arte “Culture Encounter – Aborigenal art exposition” a cura del Didjin’Oz Festival. Si tratta di un’esposizione di bark painting (pittura su corteccia) e didjeridoo tradizionali aborigeni. Entrata libera.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati