statistiche siti
mercoledì 5 novembre 2025
Logo
Forlì

Zattini: «Rinasce il Foro Boario»

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 2 novembre 2025
Zattini: «Rinasce il Foro Boario»

Grazie al contributo del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) e all’attivismo del comitato di quartiere, si è concluso da pochi giorni l’intervento di riqualificazione dell’area verde del complesso del Foro Boario” è l’annuncio del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.

I lavori al Foro Boario hanno riguardato il restauro accurato della facciata in litocemento dell’edifico; la manutenzione di alcuni ambienti interni; la sistemazione dell’area verde; la riqualificazione dei camminamenti e delle colonnine in calcestruzzo; il ripristino dei viali alberati; la realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione; la predisposizione di una rete all’avanguardia di videosorveglianza; una nuova area giochi attrezzata e il posizionamento di cestini, panchine e arredo urbano.

Qui, grazie all’impegno economico dell’Amministrazione comunale e all’attivismo del Comitato di Quartiere in sinergia con il FAI, nazionale e locale, è risorto un polo aggregativo importante per famiglie e residenti. Insieme, pubblico e privato hanno concentrato le proprie forze per sconfiggere il degrado urbano, recuperare la fruibilità dell’edificio e quella dell’area verde, valorizzare un gioiello del territorio e restituire alla città un luogo sicuro e accogliente, in perfetta armonia con il suo contesto storico” conclude Zattini.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati