“Visioni al femminile tra teologia e filosofia” con Maria Caterina Cifatte

0

Giovedì 19 maggio, alle ore 17,00, nella Sala del Consiglio Provinciale, in piazza G.B. Morgagni 9 a Forlì, Maria Caterina Cifatte, genovese, architetto e studiosa di teologia femminista, socia dell’Osservatorio interreligioso contro le violenze sulle donne, Rosangela Pesenti, laureata in filosofia, dottorato in Antropologia ed Epistemologia della complessità, attivista per i diritti delle donne, e Wilma Malucelli, presidente Comitato Dante Alighieri di Forlì-Cesena, interverranno sul tema “Visioni al femminile tra teologia e filosofia“.

A partire dalla figura della Maddalena verrà proposta una riflessione che, dando conto del cosa è cambiato nel tempo, arrivi a confrontarsi sulla donna del nostro presente. I limiti delle narrazioni storiche del Femminile verranno affrontati da diverse prospettive con particolare riferimento al come si può rimettere in discussione la dimensione del Femminile, la sua esperienza storica e il suo futuro possibile. Alle relatrici verrà donata una grafica a tiratura limitata dell’artista Laura Bellodi curata da Davide Boschini.

Oltre che in presenza diretta, sarà possibile seguire gli incontri in diretta streaming sul canale Youtube dell’Associazione Nuova Civiltà delle Macchine: https://www.youtube.com/channel/UCVYPajJ0B-ZVpbdLLWDbNPA. Per informazioni e prenotazioni: info@nuovaciviltadellemacchine.it o telefonare al: 3356372677.