statistiche siti
venerdì 24 ottobre 2025
Logo
Eventi

“Romiti Country” torna dopo due anni

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 26 marzo 2024
“Romiti Country” torna dopo due anni

Dopo due anni di stop “Romiti Country”. Sarà una grande festa dello spettacolo, dal 27 maggio al 29 maggio 2022 e un “restart” in grande stile per i volontari della Parrocchia Santa Maria del Voto in Romiti e del Comitato di quartiere Romiti città di Forlì, impegnati nell’organizzazione della manifestazione che avrà un gran ritorno.

Giunta alla nona edizione, tra le feste più importanti del territorio e sempre orientata ad ampliare i confini della socializzazione sulle basi di balli country e gran musica live con i gruppi Fuori Servizio e Vai Sereno, “Romiti Country “ è pronto ad accendere i riflettori in una unica location con diversi spazi verdi nell’area parrocchiale dei Romiti sita in via Firenze 75.

La festa inizierà venerdì sera 27 maggio con apertura alle ore 19,00 con esposizione di bancarelle di creativi, attrazioni per bambini. Alle ore 19,00 si comincia a cenare con apertura stand gastronomico che riserverà un vastissimo menù di prelibatezze romagnole e specialità grill e american food. Avrà poi inizio e partecipazione del gruppo storico Romiticammina che partirà proprio dal cuore della festa e percorrerà le vie del quartiere per poi tornare nel mondo country della festa. Alle ore 21,00 si apriranno le danze con i balli country e musica dal vivo live. 

Sabato 28 maggio apertura della festa sempre alle ore 19.00. Tutte le sere dall’apertura della festa alle ore 19,00 si potrà gustare un vastissimo apericena accompagnato da buona musica. Si passa quindi alla giornata di domenica con apertura alle ore 10,00 del mattino. Anche in questo caso l’esposizione, bancarelle di tutti i creativi daranno vita a questo terzo giorno di festa. In questo caso si pranzerà e cenerà tutti insieme nella zona adibita alla gastronomia.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati