Leggilo in 2 minuti
One Shot Band in concerto
Domenica 8 maggio, alle ore 21,00, al Teatro Verdi di Forlimpopoli in piazza Fratti all’interno della Rocca, sarà in programma “One Shot Band in concerto” il primo appuntamento relativo alle celebrazioni dei 20 anni di attività dell’Associazione Amici dell’Hospice. Si tratta di un concerto proposto da One Shot Band, gruppo musicale guidato da Flavio Pioppelli e da Benedetta Ciotti, costituitosi per l’occasione e composto da diversi giovani, tutti con ottime competenze musicali, oltre che legati da rapporti di amicizia con l’associazione. L’evento è patrocinato dall’Ausl Romagna, dall’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori Dino Amadori e dal Comune di Forlimpopoli.
One Shot Band è composta, oltre che da Flavio Pioppelli, tastiere e Benedetta Ciotti voce, da Luca Savorani, chitarra, Carlo Guidi mandolino/chitarra, Roberto Rubini, basso, Giovanni Aluisio chitarra e voce, Alberto Bertaccini, batteria, Olimpia Pizzol voce, Marianna Ricci voce, Carlotta Romagnoli voce, Elisa Valentini voce, Andrea Agnoletti voce e Francesco Picciano voce.
La band proporrà un ricco repertorio, specchio della musica popolare, di contemporary folk song e di brani di cantautori italiani: nel dettaglio verranno eseguiti Anyone (Demi Lovato), That Lonesome Road (James Taylor), The Eye (Brandi Carlile), Seven Bridges Road (Eagles), Lean On Me (Bill Withers), I’ve Just Seen A Face (Beatles), Vince Chi Molla (Nicolò Fabi), Apriti Cuore (Lucio Dalla), Eso Que Tu Me Das (Jarabe De Palo), O Mary Don’t You Weep (Bruce Springsteen), Desfado (Ana Moura), Child Of Man (Noa), Hopeless Wanderer (Mumford&Sons) e Hej Sokoly (Canzone Popolare Polacco-Ucraina).
Il concerto, ingresso offerta libera, vedrà anche la presenza del Coro di Voci Bianche della Scuola Messaggio Musicale Federico Mariotti (bambini dai 5 ai 10 anni), che eseguirà il brano Gloria (Claudio Chieffo) e accompagnerà One Shot Band.
I successivi appuntamenti del ventennale sono previsti l’11 settembre all’ex-chiesa di San Giacomo, con la conferenza sul tema “Le cure palliative: una relazione umana” (all’interno della Settimana del Buon Vivere), dall’11 al 18 settembre con la mostra fotografica “La bellezza che cura” (all’Oratorio San Sebastiano) e il 10 novembre nell’abbazia di San Mercuriale con il concerto di Perdifiato Trio e del Coro San Paolo Cappuccinini.