statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Forlimpopoli

Metti una sera a cena con Casa Artusi e le Mariette

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 27 gennaio 2025
Metti una sera a cena con Casa Artusi e le Mariette

Sabato 14 maggio dalle ore 20,00 la ‘nuova’ via Andrea Costa – appena riqualificata – ospiterà un banchetto a cielo aperto per iniziativa di Casa Artusi e dell’Associazione delle Mariette e con il patrocinio del Comune di Forlimpopoli. L’appuntamento vuole essere non solo un modo per ritrovarsi tutti insieme a tavola, ma anche un’anticipazione dei festeggiamenti per il quindicesimo compleanno dei due organizzatori (sia Casa Artusi che le Mariette sono nate nel 2007), e un’occasione per contribuire alla raccolta fondi da destinare al progetto ‘Raccontare la cucina italiana’, che prevede la realizzazione di una serie di video sul territorio e che culminerà in un evento di videomapping ‘a tavola’ (accompagnato da una dimostrazione dal vivo delle Mariette) in programma per la serata del 1 luglio, durante la Festa Artusiana.

Sabato 14 maggio, quindi, si andrà ‘A tavola con Casa Artusi’ e in cucina saranno protagoniste le Mariette che imbandiranno la tavola con una serie di piatti da loro elaborati: quadrucci in brodo matto di piselli, insalata di pollo al limone su misticanza, “minestra verde” di una volta, filetto di maialino all’aceto balsamico con patate al forno, sformatino di nonna pia con carote e spinaci, zuppa inglese. Il costo per partecipare alla cena è di 35 euro (vini compresi). Per partecipare occorre prenotarsi telefonando a Casa Artusi (3498401818) o all’Associazione delle Mariette (3471911515). Non solo: chi parteciperà alla cena è invitato anche a portare un proprio tegame o stoviglia in metallo ‘a perdere’ per contribuire a realizzare un’installazione artistica che il Comune di Forlimpopoli dedicherà ad Artusi.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati