statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Memorial Pierluigi Giovagnoli, IXX edizione

img of Memorial Pierluigi Giovagnoli, IXX edizione
Ultimo aggiornamento:

Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia Forlì Cesena, nei giorni in cui ricorre il 19° anniversario dalla sua tragica scomparsa, ricorda il compianto Pierluigi Giovagnoli, Sovrintendente della Polizia di Stato in servizio alla Sezione Polizia Stradale di Forlì (e sindacalista del SIULP Forlivese) avvenuta il 24 maggio 2003, nel corso di un servizio di scorta ad una gara ciclistica in località Imola: un dramma che ha colpito tutti coloro che hanno conosciuto ed apprezzato Pierluigi.

Uno sciagurato a bordo di un furgone, dopo essere stato fermato dalla moto della Polizia che precedeva la manifestazione, ripartì improvvisamente in contromano, andando ad impattare frontalmente con la seconda moto di scorta che nel frattempo era sopraggiunta. Uno schianto terribile che non lasciò scampo e speranze a Pierluigi. All’autista del furgone venne accertato un tasso alcolemico di 3,33, di gran lunga superiore al massimo consentito dello 0,50.

Il Siulp Forlì Cesena, con gli amici e colleghi di tutte le Forze di Polizia, commemorerà il compianto Pierluigi, attraverso il motoraduno “Memorial Giovagnoli”, che si svolgerà sabato 21 maggio. Ritrovo ore 9.30 a Forlì presso il Piazzale Giovagnoli (traversa di Via Cava), a lui intitolato dall’Amministrazione Comunale forlivese. Di seguito, dopo la deposizione di un mazzo di fiori, avrà inizio il giro motociclistico con itinerario: Meldola, Teodorano, Passo Cavallo, Borello, Ranchio, Sarsina, S. Piero in Bagno, Passo del Carnaio, Spinello e arrivo presso il ristorante La Nocina, dove si effettuerà il pranzo. Al termine rientro a Forlì.