statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Lo sport fa centro”, la zona ovest vince le Forlimpiadi

img of “Lo sport fa centro”, la zona ovest vince le Forlimpiadi
Ultimo aggiornamento:

Nel cuore di Forlì due giorni di sport e divertimento hanno fatto da cornice alla manifestazione “Lo sport fa centro” sabato 21 e domenica 22 maggio sono state tante le iniziative, per scoprire moltissimi sport diversi, tra i quali anche il curling. Nelle due giornate i quartieri di Forlì si sono sfidati alle Forlimpiadi.

Sabato 21, in Piazza Saffi, i quartieri si sono sfidati ad una gara di curling con pentole a pressione. Domenica 22, invece, sempre nello stesso orario, le Forlimpiadi hanno visto i quartieri sfidarsi in altre prove e gare di diverso genere, dalla corsa con le mini biciclette senza pedali, alla corsa con i palloni per arrivare a gareggiare anche con i contenitori e raccoglitori per la differenziata. Insomma due giorni di Forlimpiadi che hanno fatto da cornice ad una piazza Saffi ricca di ogni tipo di disciplina sportiva e a tante persone che hanno potuto passare un week end di sport di divertimento e di amicizia.

Proprio nella manifestazione i quartieri del Comitato territoriale due (Romiti, Cava, Villanova, Rovere, San Varano, Villagrappa, Petrignone, Ciola) con i loro “atleti“ dai più piccoli ai più grandi si sono aggiudicati le Forlimpiadi 2022 dopo aver faticosamente ma meritatamente sfidato goliardicamente gli altri comitati territoriali della città di Forlì. Un momento importante per la città ma soprattutto per i quartieri che dopo tanto tempo si sono potuti ritrovare assieme per riabbracciarsi in un momento di festa come questo dopo due anni difficili dovuti alla pandemia.

Un segnale importante per riprendere ciò che abbiamo lasciato tempo fa e per far capire tutt’ora che i quartieri, i comitati, e la partecipazione dei cittadini attivi è la base fondamentale per vivere la città di Forlì’ che proprio sulla sua gente deve affidare quella forza e quella voglia di ricominciare a fare, ma soprattutto stare insieme per un futuro migliore. Un grazie va soprattutto da parte di tutti noi all’unità sport del comune di Forlì che ha creduto in questa bellissima manifestazione e a cui tutti noi e coloro che hanno partecipato hanno cercato di far in modo che la stessa potesse svolgersi nel migliore dei modi.