statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Lo spettacolo “No, per sempre no” e viaggio fotografico in Cambogia

img of Lo spettacolo “No, per sempre no” e viaggio fotografico in Cambogia
Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 25 maggio, alle ore 20,45, nel Salone Comunale, in piazza Saffi 8 a Forlì,
nell’ambito degli eventi della Festa della Repubblica del Comune di Forlì, verrà proposto lo spettacolo teatrale “No, per sempre no“. Le studentesse e gli studenti della Scuola “Marco Palmezzano” di Forlì interpreteranno la vicenda dei militari dell’esercito italiano internati nei lager nazisti 1943-1945, a cura dei Laboratori di teatro e scenografia della scuola secondaria di primo grado “Marco Palmezzano” di Forlì nell’ambito del progetto Work in Progress. Nell’occasione porteranno i saluti la dirigente scolastica Annalisa Fiorini, il prefetto di Forlì-Cesena Antonio Corona, il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini. Introduzione storica a cura di Roberta Ravaioli. Ingresso libero.

Giovedì 26 maggio alle ore 21,00 Tiziana Catani e Dervis Castellucci in collaborazione con l’associazione Auser sede di Forlimpopoli, via Ho Ci Min n°28, presentano “In zir pr è mond”. Raccontare storie e viaggi attraverso la fotografia e la multivisione. La nostra fantasia e il potere della fotografia ci trasporteranno in Cambogia.
La Cambogia è un piccolo paese asiatico con una superficie poco più grande della metà dell’Italia e con circa 15 milioni di abitanti ma con una grande storia e che ha ospitato una delle più straordinarie e antiche civiltà asiatiche, l’Impero dei Khmer, con i suoi templi leggendari che ancora oggi attirano milioni di visitatori ogni anno. Ingresso libero.