statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Leonardo Cortini secondo ai Campionati del Mediterraneo

img of Leonardo Cortini secondo ai Campionati del Mediterraneo
Ultimo aggiornamento:

Arrivano subito eccellenti notizie per la scherma emiliano romagnola dalle pedane di Al Salt, in Giordania, dove ieri si sono aperti i Campionati del Mediterraneo. Nella prima giornata di gare sono arrivate infatti due medaglie per il movimento regionale nella gara di spada maschile categoria Cadetti.

A conquistarle sono stati Leonardo Cortini (Circolo Schermistico Forlivese) ed Enrico De Pol (Circolo della Spada Cervia Milano Marittima), rispettivamente secondo e terzo. I due si sono incrociati in semifinale, nell’assalto che ha visto prevalere Cortini col punteggio di 15-5, prima che quest’ultimo venisse sconfitto in finale per 15-7 dal turco Yalgin Yeter.
Sesto posto finale per Matteo Galassi (Circolo della Spada Cervia Milano Marittima), fermatosi a un passo dal podio. Galassi avrà ancora la possibilità di riscattarsi nella prova Giovani, in programma nella giornata di sabato 14 maggio.

Campionati del Mediterraneo Cadetti Spada Maschile Amman (Giordania)
Finale: Yeter (Tur) b. Cortini (Ita) 15-7
Semifinali: Yeter (Tur) b. Borodin (Esp) 15-12; Cortini (Ita) b. De Pol (Ita) 15-5
Classifica: 1. Yalgin Yeter (Tur), 2. Leonardo Cortini (Ita), 3. Enrico De Pol (Ita), 3. Ivan Borodin (Esp), 5. Lucio Puliti (Ita), 6. Matteo Galassi (Ita).