statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

“La soglia” al Teatro Dragoni

img of “La soglia” al Teatro Dragoni
Ultimo aggiornamento:

Martedì 17 maggio, alle ore 21,00, il Teatro Dragoni di Meldola ospiterà “La soglia“, spettacolo con Beatrice Buffadini e Francesca Fantini per riflettere sul tema del carcere e della libertà. Lo spettatore sarà guidato in un viaggio tra più mondi, con risvegli sudati e rabbiosi, inaspettate e graffianti tenerezze, ribellioni incoscienti come un urlo senza voce. Regia di Loretta Giovannetti.

Il testo di Azama, mai rappresentato in Italia, racconta la voragine di violenza e dolore vissuta da una Donna che sta per uscire di prigione dopo sedici anni di reclusione.
Un percorso scenico esaltante e atemporale, dove ritmo, contrasti e crudele poesia, raccontano la storia vera di una donna che sta per uscire di prigione e cerca di dar vita ai suoi ricordi, agli incontri, al bisogno di contatto umano per sopravvivere.

Una produzione di Grandi Manovre in collaborazione con Orto del Brogliaccio. Testo e traduzione a cura del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna, Campus di Forlì. Prenotazione via email a biblioteca@comune.meldola.fc.it. Ingresso gratuito.