statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Dardi: «Ora priorità alla videosorveglianza e alla ristrutturazione del Ponte Rosso»

img of Dardi: «Ora priorità alla videosorveglianza e alla ristrutturazione del Ponte Rosso»
Ultimo aggiornamento:

Ieri sera in Comune a Modigliana c’è stato un proficuo confronto con il Comitato di Presidenza territoriale della Confartigianato, presente anche il presidente provinciale Luca Morigi ed il neo eletto segretario provinciale Mauro Collina. Incontro a cui ho partecipato assieme ad Alice Lancioli vicesindaco e assessore alle attività produttive” è il commento del sindaco Jader Dardi.

Un incontro impostato sulle problematiche locali, in un clima di confronto costruttivo. Sono stati affrontati i temi della sicurezza e controllo del territorio, a partire dalla prossima installazione della rete di videosorveglianza, che verrà realizzata unitamente alla riqualificazione dell’impianto della pubblica illuminazione i cui lavori sono già stati affidati.
Affrontati anche il tema della ristrutturazione del Ponte Rosso che da Faenza rappresenta la porta d’ingresso alla nostra vallata, i lavori di ristrutturazione previsti dal comune di Faenza consentiranno il collegamento a senso alternato. Affrontato anche il tema degli interventi per il collegamento della fibra ottica per permettere a tutte le aziende ad ai residenti di potere accedere alla connessione veloce” precisa il Primo Cittadino modiglianese.

Il confronto è poi proseguito affrontando la problematica dello sviluppo economico, con particolare riferimento alla riqualificazione edilizia, nella prospettiva di consentire nuovi insediamenti, unitamente alla riqualificazione ed al recupero del patrimonio abitativo. Il confronto con la presidenza della Confartigianato ha permesso di affrontare anche le problematiche affrontate dalla Amministrazione comunale nella presentazione dei progetti collegati ai bandi PNRR cui abbiamo partecipato, porre il tema della riqualificazione e del risparmio energetico, tematiche sulle quali promuoveremo nuove occasioni di confronto” conclude Dardi.