statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

A Predappio Alta una domenica fra sport, storia, degustazioni

img of A Predappio Alta una domenica fra sport, storia, degustazioni
Ultimo aggiornamento:

Sport, rievocazioni storiche, musica e degustazioni: questi gli ingredienti dell’evento che si svolgerà domenica 22 maggio intorno alla Rocca di Predappio Alta, nell’ambito del progetto Rocche di Romagna. Il programma della giornata si apre alle ore 9,00 con la partenza da piazza Cavour del Predappio Short Trail, che propone un percorso competitivo di 15 km e una camminata di 8 km. Nell’arco del pomeriggio, a partire dalle ore 13,00 fino alle ore 18,00 sono previste varie iniziative.

Si potrà assistere a una rievocazione medievale con la partecipazione degli Arcieri di San Sebastiano, della Falconeria Freddy, del gruppo Drago Oscuro e degli Sbandieratori Brunoro II, e partecipare a una visita guidata di piazza Cavour e del centro storico fino alla Rocca.
Dalle 14,00 alle 18,00 in Rocca saranno aperti banchi d’assaggio per degustazioni di Sangiovese a cura dell’associazione Terre di Predappio e ci sarà la possibilità di ascoltare un concertino e di fare un aperitivo al tramonto.
Per informazioni contattare l’Ufficio Turistico IAT Predappio, tel. 0543/921766 nei seguenti orari: da lunedì a sabato dalle 8,00 alle 13,00, domenica dalle 10,00 alle 13,00.