statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

A Palazzo Romagnoli visite animate gratuite per bambini

img of A Palazzo Romagnoli visite animate gratuite per bambini
Ultimo aggiornamento:

“Abituare i più piccoli all’atmosfera magica dei musei.” È questo l’obiettivo dell’Assessorato alla cultura del Comune di Forlì che torna a proporre alle famiglie e ai bambini del territorio la rassegna ad ingresso gratuito Domenica al Museo. “Nel mese di maggio ripartiamo con due appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie. Due momenti di gioco e di cultura, in cui bambini e genitori potranno visitare gratuitamente le Collezioni del Novecento accompagnati da operatrici didattiche specializzate. Al termine della visita guidata, i bambini avranno la possibilità di esprimere la loro creatività sperimentando l’uso dell’argilla”.

La partecipazione ai due incontri, organizzati in collaborazione con l’Atelier comunale “Come Ti di Luna” e la Cooperativa Treottouno è gratuita, con prenotazione obbligatoria. Le attività inizieranno alle ore 10,30 e avranno la durata di un’ora circa. Questo il programma: domenica 8 maggio alle ore 10,30 “Una passeggiata tra i fiori di Palazzo Romagnoli” visita guidata alle Collezioni del Novecento seguita da laboratorio con l’argilla a cura dei volontari del Servizio Civile 2021/2022, progetto “Cultura per tutti”, durante il quale ogni bambino produrrà il proprio fiore (età 6-10 anni).

Domenica 15 maggio alle ore 10,30 “Da osservatori di sculture… a piccoli scultori” visita animata nelle sale di Palazzo Romagnoli alla scoperta dell’opera scultorea, delle sue tecniche, materiali e personaggi. A seguire, un divertente laboratorio creativo, dove i bambini realizzeranno una loro personale “scultura” d’argilla. Età: 4-6 anni. Per informazioni e prenotazioni (obbligatoria): Tel. 0543/712627. Email: biglietteria.musei@comune.forli.fc.it.