Forlì – Sammaurese: 3-2

Forlì: Ravaioli, Pezzi, Longo (60′ Longobardi), Scalini (70′ Borrelli), Pera, Rrapaj (85′ Piva), Gkertsos (88′ Ronchi), Fabbri, Malandrino, Ballardini, Ballardini. A disp: Stella, Nisi, Buonocunto, Casadei, Amaducci. All Graffiedi.
Sammaurese: Cheli, Masini, Bolognesi, Benedetti, Gaiola, Sedioli, Casadio (76′ Rosa), Scarponi (56′ Gurini), Merlonghi, Camarà (71′ Sabba), Giannini (93′ Maltoni). A disp: Adorni, Sabato, Gregorio, Manara, Migani. All Protti.
Arbitro: Kristian Bellò di Castelfranco Veneto. Assistenti: Antonio Aietta di Avellino e Domenico Castaldo di Frattamaggiore.
Note – Ammoniti: 32′ A. Ballardini, 36′ Scarponi, 51′ Benedetti, 59′ Pera, 83′ Gkertsos. Corner: 4-2. Recupero: 1′+5′.
Marcatori: 26′ Merlonghi, 47′ Giannini, 50′ e 67′ Ballardini A, 69′ Rrapaj.

Straordinaria rimonta del Forlì che dopo essere andato col doppio svantaggio nel primo tempo nella seconda frazione la ribalta in modo perentorio in 19′ per vincere un incontro iniziato a dir poco in salita. Con 3 vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare i ragazzi di Graffiedi si avvicinano ai playoff. Galletti all’8° posto a quota 45, Sammaurese 11° a 42.

Cronaca. Nel primo tempo Sammaurese molto lucida e ispirata con gli ospiti vicini al gol in tre occasioni (palo di Casadei). Al 26′ i giallorossi passano in vantaggio con la punizione perfetta calciata da Merlonghi dai 25 metri: palla nel sacco. Il Forlì tenta la reazione ma La Sammaurese riesce a contenere la furia biancorossa. Nel finale arriva il raddoppio: Giannini si incunea in area, ma la palla esce sul fondo. Rinvio pigro di Ravaioli che non si intende col difensore, Giannini è un rapace ruba il pallone e infila il colpevole Ravaioli.

Avvio di ripresa con i galletti pronti all’arrembaggio e subito Pera colpisce il palo. Al 50′ un cross in area finisce sul piede di Amedeo Ballardini che in girata batte Cheli. Dopo un gol annullato a Benedetti per offside, il Forlì pareggia: corner corto, cross di Pera ed ancora il numero 30 Ballardini impatta di testa (per la sua sesta rete stagionale). Il gol manda in confusione gli ospiti, i padroni di casa si portano nuovamente nell’area giallorossa e ribaltano con Rrapaj al 69′ (pure lui sesto centro in stagione). Finale di gara con la Sammaurese che cerca di farsi pericolosa sui calci d’angolo, ma le mischie non portano a nulla.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa Giunta dà il via libera alla proroga della gestione degli impianti sportivi comunali
Articolo successivoLa mia Piazza
Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.