statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

PD: “Il Campus universitario di Forlì. A vent’anni dalla nascita, quale futuro?”

img of PD: “Il Campus universitario di Forlì. A vent’anni dalla nascita, quale futuro?”
Ultimo aggiornamento:

Il Campus di Forlì ha compiuto 20 anni ed oggi la comunità universitaria cittadina è una realtà dinamica, capace di esprimere innovazione e una qualità didattica che da sempre la colloca ai primi posti delle graduatorie nazionali e internazionali. La presenza dell’Università e degli universitari hanno innegabilmente influito sull’evoluzione sociale, culturale ed anche economica di Forlì. Tuttavia, è altrettanto vero che la città e il territorio hanno bisogno di confrontarsi con questo “mondo” sulle comuni prospettive di sviluppo del tessuto produttivo, delle istituzioni, di giovani e cittadini” si legge in una nota del Partito Democratico forlivese.

Come PD forlivese – continua – abbiamo quindi accolto con grande soddisfazione la disponibilità del neo eletto presidente Emanuele Menegatti a partecipare ad un incontro pubblico in cui ragionare insieme sul futuro del Campus, sul suo ruolo nel contesto cittadino e territoriale – pensiamo ai progetti di ricerca a Predappio presso le ex-industrie Caproni o a Rocca delle Camminate – sul rapporto università-imprese (si pensi ad esempio al Tecnopolo Aeronautico), sull’integrazione socio-culturale degli studenti e sulla collocazione anche fisica del Campus in centro storico“.

Per tutti questi motivi ne parliamo giovedì 28 aprile alle ore 20,45 all’ex Cinema Mazzini in Corso della Repubblica 88 a Forlì, nel corso di un’iniziativa pubblica dal titolo “Il Campus universitario di Forlì. A vent’anni dalla nascita, quale futuro?” Intervengono il presidente del Campus Emanuele Menegatti, l’assessore allo sviluppo economico dell’Emilia Romagna Vincenzo Colla, i direttori di Dipartimento Filippo Andreatta e Francesca Gatta, i professori Marco Balboni e Franco Stella, il segretario territoriale del PD forlivese Daniele Valbonesi. Modera Flavia Cattani, coordinatrice segreteria territoriale PD forlivese“.
La partecipazione è libera ma nel rispetto delle norme anti-covid è necessario il green pass. L’evento potrà essere seguito anche sulla pagina Facebook PD Forlì.