statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Nuovo ciclo di workshop del collettivo forlivese Monnalisa

img of Nuovo ciclo di workshop del collettivo forlivese Monnalisa
Ultimo aggiornamento:

In collaborazione con le figure professionali forlivesi, il collettivo femminista offre un nuovo ciclo di workshop alla cittadinanza. L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la sessualità come un aspetto centrale dell’essere umano, lungo tutto il suo percorso di vita. Comprende il sesso, il genere, l’orientamento, l’erotismo, il piacere, l’intimità e la riproduzione. Tante sfaccettature e dimensioni che troppo spesso, a causa di giudizi e stereotipi ben radicati nella nostra società, non vengono vissute appieno o espresse.

Per iniziare un percorso di esplorazione, accettazione e liberazione di sé, il collettivo Monnalisa propone il workshop “Learning Sex”, in collaborazione con il Centro Parole Diverse, guidato dalla dottoressa Nancy Inostroza, specializzata in Sessuologia Clinica, ex responsabile dei consultori familiari e dei servizi per l’adolescenza presso il consultorio giovani di Forlì “Acchiappasogni”.

Il workshop sarà costituito da tre incontri, il 27 aprile, 4 e 11 maggio, alle ore 21,00 al Centro Parole Diverse, in via G. Mameli 40, durante i quali la dottoressa Inostroza affronterà una tematica diversa legata alla sessualità e al piacere. Inoltre, durante la prima serata, le persone partecipanti potranno cogliere l’occasione di chiedere di trattare tematiche specifiche.

I posti sono limitati, pertanto è gradita la prenotazione. Per coprire le spese della serata è gradita una donazione di 5 euro a serata (12 se si partecipa a tutte e tre e si dona in un’unica soluzione). Per la prenotazione è sufficiente cliccare sulla pagina dell’evento del collettivo, https://ko-fi.com/monnalisacollettivo specificando nome, cognome e le serate di partecipazione.