statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Nuoto sincronizzato. Un fine settimana ricco di soddisfazioni per il Rari Nantes Romagna

img of Nuoto sincronizzato. Un fine settimana ricco di soddisfazioni per il Rari Nantes Romagna
Ultimo aggiornamento:

Sabato scorso a Ravenna si sono svolti i Campionati Italiani Propaganda. Erano presenti 500 atlete junior da tutta Italia. Rari Nantes Romagna ha partecipato con 9 atlete nate tra gli anni 2004-2006. Agnese Scarpellini e Manila Cirielli hanno raggiunto il 1° posto nel duo ex agoniste. Anche la squadra formata da Emma Agalliu, Nicole Carluccio, Alice Giovannini, Sofia Savoia, Ludovica Domeniconi, Beba Boschi, Agnese Scarpellini, Manila Cirielli e Sofia Zammarchi hanno conquistato la medaglia d’oro nella categoria junior ex agoniste. Le atlete sono state accompagnate dalle allenatrici José e Chiara.

Le allenatrici Mara e Giulia hanno invece accompagnato ad Ostia 7 giovanissime atlete agoniste, nate tra il 2010 e il 2011, dove, domenica 10 aprile, hanno partecipato ai Campionati Italiani di esercizi obbligatori per esordienti A: è stata la prima volta che queste piccole hanno affrontato una competizione di così grande portata; le emozioni sono state tante e non tutte, purtroppo, sono riuscite a fare del loro meglio. Soltanto 2 delle 7 atlete di Rari Nantes Romagna hanno infatti ottenuto il punteggio per entrare in classifica (la qualifica si ottiene con 51 punti, facendo 4 figure obbligatorie: gambe di balletto, barracuda, kip e pesce spada): Beatrice Scarpellini si è qualificata 137° col punteggio di 57.272 e Mia Ricci 242° con punteggio di 53.387; sono state 289 le atlete qualificatesi (con un punteggio maggiore di 51) delle 401 atlete totali partecipanti.

Ranieri Bianca è arrivata invece 365°e Sofia Orsini 368°, entrambe con il punteggio di 48;
Neri Lucrezia, 383°, e Picchi Giada, 384°, ambedue col punteggio di 46 e infine Marinelli Emma 394° con 44 punti. È stato un weekend pieno di emozioni per la Rari Nantes Romagna Sincro, ma già si pensa a continuare gli allenamenti in vista delle prossime gare, il 24 aprile a Pesaro.