statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Nico cerca un amico” al Teatro Dragoni

img of “Nico cerca un amico” al Teatro Dragoni
Ultimo aggiornamento:

Tratto da un piccolo e poetico racconto di Matthias Hoppe, “Nico cerca un amico” è lo spettacolo della compagnia Il Baule Volante in scena sabato 9 aprile alle ore 21,00 per la rassegna “A Teatro in Famiglia” proposta dal Dragoni di Meldola. Scritta da Liliana Letterese, che ne è anche interprete insieme al regista Andrea Lugli, la pièce è una riflessione sull’amicizia e sulla diversità proposta in un linguaggio semplice e poetico. In scena i due attori raccontano la storia con pupazzi animati a vista.

Nico è un topolino felice. Ha una bella casa, gli piace giocare con i suoi amici topi, mangiare, dormire, passeggiare. Oggi però non ha voglia di giocare, non ha nemmeno fame e neanche sonno… Ha voglia di cercare un nuovo amico, un amico speciale: un amico diverso da lui. E allora parte alla ricerca. Esce di casa e incontra tanti animali, tutti diversi, alcuni grandi, altri piccoli, oppure piccolissimi. Alcuni anche pericolosi! A tutti offre la sua amicizia, ma…è così difficile trovare un amico diverso!

Biglietti: 5 euro. Prevendite alla biglietteria del Teatro Diego Fabbri dal martedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Prenotazioni telefoniche (0543 26355): dal martedì al sabato dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Nella sera dello spettacolo la biglietteria del Teatro Dragoni aprirà alle ore 20,00. Biglietti online: Vivaticket. Info www.accademiaperduta.it.