L’isola dell’eterna primavera

0

Tenerife è un’isola della Spagna situata nell’oceano Atlantico, appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie. Con una popolazione di oltre 900mila abitanti, è l’isola più popolata dell’arcipelago ed anche la più urbanizzata e cosmopolita delle isole Canarie. Tenerife è conosciuta da decenni nel mondo come destinazione turistica per il suo clima di “eterna primavera” e per questo riceve infatti più di cinque milioni di turisti ogni anno.

L’isola possiede anche il Parco nazionale del Teide, patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’UNESCO, creato intorno al terzo vulcano più grande del mondo nonché la montagna più alta di tutta la Spagna, che ogni anno viene scalata a piedi ed in bicicletta da migliaia di appassionati. Dalla città della Costa Adeje è possibile inoltre recarsi al largo per poter ammirare una delle più importanti colonie di cetacei a livello mondiale.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAiuti alimentari alle persone in difficoltà
Articolo successivoConcerto dell'Orchestra Bruno Maderna e di Enrico Pieranunzi
Nato a Rimini nel 1970, giornalista investigativo si occupa soprattutto di Ambiente, Sicurezza Lavoro, Balneazione, Archeologia industriale. Ha lavorato 4 anni a La Voce di Romagna ed alcuni mesi al Corriere Romagna. Da 5 anni è freelance. Archivia tutti i video servizi sulla pagina pubblica Youtube “LaVoceRomagnola”.