statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Diabetes Marathon IX edizione

img of Diabetes Marathon IX edizione
Ultimo aggiornamento:

Domenica 10 aprile Forlì ospiterà la 9° edizione della Diabetes Marathon, la tradizionale maratona cittadina impegnata nella raccolta fondi a sostegno delle persone colpite da diabete in Emilia Romagna. Dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza epidemiologica, l’edizione 2022 torna a correre nel consueto percorso cittadino con partenza alle ore 9,30 dal campo sportivo “Carlo Gotti” in v.le Spazzoli.

Il tracciato di gara prevede il transito lungo v.le Due giugno e v. Della Rocca e da qui in centro storico toccando v. G. Regnoli, C.so Mazzini, C.so della Repubblica e C.so Garibaldi fino ai Giardini del S. Domenico facendo ingresso al parco urbano “Franco Agosto”.
Si divideranno i due percorsi della maratona che vedrà, per il percorso dei 21 km. proseguire per Vecchiazzano e le colline di Massa, mentre per la 10 km. si uscirà dal parco urbano in v.le Dell’Appennino verso v. Risorgimento, v.le Bolognesi, v.le Spazzoli con arrivo al campo Gotti.

La grande partecipazione di pubblico all’iniziativa comporterà inevitabilmente qualche disagio alla circolazione, soprattutto nella fase di partenza della corsa e per questo, verrà disposta opportuna segnaletica informativa oltre alla presenza di agenti della Polizia Locale e di volontari lungo il percorso per garantire in sicurezza lo svolgimento della manifestazione.