statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Carriere internazionali: il tuo futuro dopo gli studi” al Teaching Hub Campus di Forlì

img of “Carriere internazionali: il tuo futuro dopo gli studi” al Teaching Hub Campus di Forlì
Ultimo aggiornamento:

Lunedì 4 aprile nell’aula 6 del Teaching Hub del Campus di Forlì, avrà luogo l’evento dal titolo “Carriere internazionali: il tuo futuro dopo gli studi” rivolto agli studenti delle Lauree magistrali di Scienze politiche di Forlì, promosso e organizzato dall’Unità Operativa di Sede – UOS di Forlì del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, con il supporto organizzativo dell’Ufficio Eventi e comunicazione e Tirocini e Placement del Campus di Forlì.

I lavori inizieranno alle ore 9,00 con i saluti introduttivi del presidente del Campus di Forlì Emanuele Menegatti, del responsabile dell’Unità Operativa di Sede di Forlì del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali Marco Balboni e del coordinatore della Laurea magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche Arrigo Pallotti. Saranno previsti due momenti finalizzati a fornire agli studenti informazioni sui possibili percorsi di carriera lavorativa dopo il conseguimento della laurea.

Nel corso della prima parte: “Carriere internazionali in azienda”, interverranno: Pierluigi Alessandri, vicepresidente di Technogym Samuel Bertinelli, Trade Finance Officer di Credit Agricole Group Solutions SCpA Italia, Matteo Del Conte Junior International Relations Analyst di ENI e Roberto Grilli general manager di DZ Engineering.

A seguire: “Carriere internazionali in Think- Tank e Fondazioni” che avrà come ospiti Giuseppe Famà, Head of EU Affairs, International Crisis Group ICG, Bruxelles, Karolina Muti, Senior Researcher, Programmi Sicurezza e Difesa, Istituto Affari Internazionali, IAI, Roma e Nicolò Sartori, Senior Researcher, di ENEL Foundation, Roma.
I partecipanti potranno dialogare con i relatori e rivolgere loro domande sulla preparazione, le specializzazioni, gli strumenti e le esperienze da privilegiare per avviarsi verso una carriera internazionale. La conclusione dell’evento è prevista intorno alle ore 13,00.