statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Seminudo, ubriaco e molestatore: arrestato dalla Polizia Locale

img of Seminudo, ubriaco e molestatore: arrestato dalla Polizia Locale
Ultimo aggiornamento:

La Polizia Locale forlivese prosegue i controlli mirati al contrasto del fenomeno di degrado urbano, in particolare nel centro storico cittadino. Tra gli episodi degli ultimi giorni si segnala l’intervento presso alcuni alloggi comunali di via Andrelini dove sono state individuate quattro persone di origine tunisina che li avevano occupati arbitrariamente e sprovvisti di autorizzazione. Per questo venivano allontanati e deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di terreni ed edifici.

Due episodi avvenuti invece, a distanza di due giorni l’uno dall’altro, nella zona del centro commerciale “I Portici” vedono coinvolti, nel primo un cittadino rumeno 29enne in evidente stato di ubriachezza, il quale si aggirava seminudo procurando molestia ai passanti, e minacciando con forte aggressività gli agenti intervenuti. Anche per lui scattava il deferimento all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale unitamente al rifiuto di fornire le proprie generalità oltre alla sanzione per ubriachezza molesta e al contestuale ordine di allontanamento. Nel secondo, un cittadino del Gambia, che durante un normale servizio di controllo risultava anch’egli sprovvisto di documenti. Dopo pesanti minacce nei confronti degli agenti intervenuti si scagliava violentemente contro gli stessi. Da successivi controlli risultava permanere irregolarmente sul nostro territorio.

Nei giorni scorsi sono stati sanzionati, infine, anche 5 cittadini stranieri ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana nell’ambito dei servizi effettuati sotto i portici del centro storico per il contrasto al bivacco e all’accattonaggio molesto. L’attenzione verso il degrado urbano resta tra gli obiettivi principali della Polizia Locale forlivese che, anche a seguito della recente riorganizzazione, ha istituito un’apposita unità di personale impegnato nel contrasto di questo fenomeno.

Il degrado urbano è una piaga contro cui Amministrazione Comunale e Polizia Locale combattono unitamente sin dall’inizio del nostro mandato – sottolinea il vicesindaco Mezzacapo che prosegue -. La creazione dell’unità di personale preposta lotta diretta contro il degrado urbano ne è la testimonianza. La meticolosità e la tempestività con cui il Corpo di Polizia svolge il proprio lavoro è un valore aggiunto all’interno del processo di tutela della nostra città, che non può e non deve essere lasciata a sé. In particolare, gli ultimi interventi degli agenti hanno riportato numerosi importanti successi che contribuiscono a riconfermare Forlì come città sicura, ordinata e decorosa”.