statistiche siti
mercoledì 17 settembre 2025
Logo
Meldola

Rocca in maschera: il successo della passione dei bambini

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 30 dicembre 2024
Rocca in maschera: il successo della passione dei bambini

La gioia e la passione dei bambini, dell’Associazione Culturale CreAttiva, nel tornare ad esibirsi in uno spettacolo teatrale per tutto il pubblico meldolese e non solo, è stato uno dei segreti del grande successo dell’evento “Rocca In Maschera”, di domenica 27 febbraio 2022 all’interno del castello medievale meldolese. A questo si aggiunge la passione e professionalità di chi ha voluto regalare una domenica spensierata e di sorrisi a coloro che più di tutti hanno sofferto in questi due anni di limitazioni: i bambini e ragazzi.

Un’atmosfera quella di Rocca in maschera incantata che ha accolto tutti i visitatori dell’evento, un tuffo nella vita medievale del regno di “Molto Molto Lontano” e la messa in scena itinerante della storia di Shrek nelle diverse sale del castello, splendidamente allestite, per rendere tutto ancora più suggestivo e realistico, hanno reso indimenticabile la giornata non solo dei bambini ma anche degli adulti ospiti del castello.

La vita medievale è proseguita anche al di fuori, attorno alle mura dove hanno preso vita scene di battaglie di cavalieri, giullari burloni, mangiafuoco e saltimbanchi oltre che sbandieratori musici e tamburini e circa 50 giochi medievali diversi tutti da provare, senza dimenticare le due locande di Messer Panco e della Croce Verde.

Sono tante le persone da ringraziare che hanno partecipato, dall’amministrazione comunale per la collaborazione, al Drago Scuro per i duelli medievali, alla proloco di Forlimpopoli per musici, sbandieratori e tamburini, alla Croce Verde e Panco per le loro locande, alla proloco e protezione civile di Meldola per il supporto, ma soprattutto grazie all’Associazione Culturale CreAttiva che ha gestito e organizzato tutto con grande professionalità, e a tutti i suoi bambini della scuola di teatro “La Grande Compagnia” per la gioia, bravura ed energia nel metter in scena questa grande storia medievale. È stata davvero una giornata di festa, di magia e spensieratezza che tanto ci mancavano, con l’augurio per tutti di poter tornare presto alla normalità.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati