statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Per “Il club dei copioni” The Spank con Federico Bellini al Teatro Testori

img of Per “Il club dei copioni” The Spank con Federico Bellini al Teatro Testori
Ultimo aggiornamento:

Sabato 12 marzo dalle 16,00 alle 18,30 torna al Teatro Giovanni Testori Il club dei copioni, il gruppo di lettura dedicato ai testi scritti per la scena. In questo appuntamento continueremo il viaggio nella drammaturgia inglese contemporanea, guidati dal drammaturgo e autore forlivese Federico Bellini nella lettura di “The Spank” di Hanif Kureishi, drammaturgo inglese di origini pakistane. Kureishi instaura un potente dialogo tra due uomini che, a partire da un’amicizia che sembra consolidata, sfocia in uno scontro tra figli di immigrati che non riconoscono più la società in cui vivono.

Questo incontro con Kureishi è la seconda incursione nel territorio della drammaturgia inglese e, da un certo punto di vista, il proseguimento di un’indagine sulla disillusione vista dai conterranei del Bardo, indagine che è cominciata con il primo appuntamento con Harold Pinter. Così Federico Bellini commenta il terzo incontro di lettura e condivisione: “Da traduttore di Hamlet, trovo particolarmente fecondo incontrare l’Inghilterra contemporanea, che è tuttora fertile territorio per raccontare le derive e lo sfaldarsi dei fondamenti della società, come se tutto, più che cambiato, si sia soltanto aggiornato in nuove forme di potere o subdoli tentativi di sottomissione”.

L’accesso agli spazi del teatro è consentito solo al pubblico munito di green pass rafforzato e di mascherina FFP2. Info e prenotazioni: l’incontro è gratuito. Prenotazione obbligatoria: progetti.teatrotestori@elsinor.net tel. 0543/722456 (orario 9,00-13,00 e 15,00-17,00).