statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Le implicazioni geo-politiche, economiche e giuridiche della crisi ucraina” al Teaching Hub

img of “Le implicazioni geo-politiche, economiche e giuridiche della crisi ucraina” al Teaching Hub
Ultimo aggiornamento:

La guerra torna nel cuore dell’Europa suscitando generale sgomento ed incredulità fra i cittadini e le istituzioni europee con immagini drammatiche che scuotono l’opinione pubblica. Per questo motivo lunedì 7 marzo dalle ore 15,00 alle ore 17,00 all’aula 4 del Teaching Hub del Campus di Forlì si svolgerà un incontro aperto alla comunità universitaria e a tutta la cittadinanza durante il quale cause e conseguenze della guerra verranno analizzate sotto vari profili, dalle questioni geo-politiche, ai risvolti di diritto internazionale, fino all’impatto delle sanzioni economiche. Interverranno esperti, giornalisti e docenti dell’Alma Mater.

Dopo i saluti istituzionali della pro-rettrice alle Relazioni internazionali dell’Università di Bologna Raffaella Campaner, del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini e del presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Maurizio Gardini, interverranno, per l’Università di Bologna: Filippo Andreatta, docente di Relazioni internazionali, Marco Balboni, docente di Diritto internazionale, Marco Puleri, docente di Storia della Russia e Riccardo Rovelli, docente di Economia politica.

L’evento vedrà inoltre la prestigiosa partecipazione di Lucio Caracciolo, giornalista di chiara fama esperto di geopolitica e direttore della rivista italiana Limes. Il presidente del Campus di Forlì Emanuele Menegatti modererà l’evento. Per partecipare è obbligatorio iscriversi dal link: https://eventi.unibo.it/implicazioni-geo-politiche-economiche-e-giuridiche-della-crisi-ucraina/iscriviti-e-segui-l-evento-su-teams.