statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

“La vitoria d’Macarò” al Teatro Il Piccolo

img of “La vitoria d’Macarò” al Teatro Il Piccolo
Ultimo aggiornamento:

Nuovo appuntamento, domenica 13 marzo alle ore 21,00 con gli spettacoli in lingua vernacolare al Teatro Il Piccolo di Forlì in via De Nobili/via Cerchia. Protagonista del palcoscenico sarà la compagnia Piccolo Teatro Città di Ravenna con la commedia di Ermanno Cola “La vitoria d’Macarò“, diretta da Mauro Casadio (immagine di repertorio).

Il carattere scherzoso dei romagnoli è proverbiale e, soprattutto qualche decennio fa, quando i diversivi per godersi il tempo libero erano molto meno numerosi di oggi, questo si manifestava quotidianamente e, spesso, mostrando una fantasia spregiudicata e al tempo stesso una crudeltà ai limiti del paradossale. Ermanno Cola, testimone del tempo, ha dunque trovato l’ispirazione per scrivere il testo di questa commedia: lo scherzo che si materializza attraverso una gara senza premi, ma solamente con la soddisfazione di trovarsi primo nella classifica di “e piò balusa”.

Biglietti: 7 euro. Prevendite e prenotazioni telefoniche allo 0543/26355 dal martedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Nella sera dello spettacolo la biglietteria del Teatro apre alle ore 20,00.