statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La Claus Libertas Volley sbanca Riccione

img of La Claus Libertas Volley sbanca Riccione
Ultimo aggiornamento:

Smk Abissinia Riccione Volley – Claus Libertas Volley Forlì: 0–3
(14-25; 13-25; 18-25)

Trasferta insidiosa per le giovanissime U18 della Claus Libertas sabato 26 a Riccione che finalmente riesce ad allenarsi con il gruppo al completo. La formazione delle padrone di casa, rispetto alle prime giornate di campionato, si è rinforzata con atlete di esperienza in modo da mixare il loro “mestiere” con la passione delle giovani U18 che formano l’ossatura della squadra. Quindi il timore c’era, ma la proficua settimana in palestra, ha reso la gara più in discesa di quanto ci si poteva aspettare esaltando la prova di squadra delle mercuriali.

I primi due set hanno poco da registrare se non citare una battuta forzata della Claus che ha messo in difficoltà la ricezione delle riccionesi. Le Forlivesi dopo una partenza incerta, hanno regolato la ricezione e, contrariamente a quanto accaduto nelle ultime gare, hanno commesso meno errori dimostrando una certa maturità acquisita. Facile quindi arrivare al due a zero e, al ritorno in campo, le padrone di casa sembrano rinfrancate, ma le ragazze di Bazzocchi non si fanno sorprendere ed effettuano il primo stacco (4 a 8) per poi proseguire fino al 14 a 22.

Claus Libertas rallenta e, grazie ad alcuni attacchi in particolare dal centro, Riccione tenta un recupero che però non arriva e, con un parziale finale di 4 a 3, le ospiti chiudono set ed incontro incamerando tre punti utili per smuovere la classifica anche se ormai, entrambe le contendenti, sono matematicamente salve.