statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Il tuo aiuto il suo sorriso”: il mondo sportivo forlivese si mobilita per l’Ucraina

img of “Il tuo aiuto il suo sorriso”: il mondo sportivo forlivese si mobilita per l’Ucraina
Ultimo aggiornamento:

Si è svolta, in Municipio, una conferenza stampa in occasione del progetto “Il tuo aiuto il suo sorriso – Il Mondo Sportivo Forlivese si mobilita”. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Forlì è organizzata per sabato 26 marzo, dalle ore 14,00 alle ore 19,00 in via Punta di Ferro 2, e si sviluppa su una sinergia fra enti ed associazioni sportive, che mirano a coinvolgere i ragazzi tesserati nella raccolta delle donazioni, principalmente di natura alimentare, materiale sanitario e per l’igiene personale. Eventuali donazioni di diversa natura verranno, altresì, accettate, perché “i profughi hanno bisogno di tutto” – come sottolinea Davide Rosetti, presidente del Comitato Lotta contro la fame nel mondo.

I beni raccolti saranno inviati ai profughi ucraini rifugiati in territorio italiano e non solo.
L’iniziativa, tuttavia, non si esaurisce qui le associazioni aderenti intendono accogliere e coinvolgere in attività sportiva i profughi ucraini che lo desiderino. “Anche in questo caso, Forlì riconferma il proprio grande cuore – sottolinea il vicesindaco con delega allo Sport – con un impegno fatto di beneficenza e solidarietà, senza dimenticare mai l’importanza della dimensione sportiva”.

L’assessore al Welfare Rosaria Tassinari aggiunge: “Lo sport è un linguaggio universale che abbatte ogni barriera, anche quella linguistica. Mai come in questo momento è chiara la necessità di spendersi per gli altri”. Ad intervenire in seguito è il sindaco Gian Luca Zattini, che ringrazia nuovamente le associazioni sportive che hanno deciso di aderire all’iniziativa, precisando che non solo sarà importante accogliere i profughi, ma anche guidarli in ambito scolastico e sportivo. “La bellezza di Forlì – conclude – è che si fa sempre squadra. La Comunità di Forlì è pronta ad un importante sforzo corale”.