Leggilo in 2 minuti
“Emergenza Ucraina” si mobilita il comitato territoriale n.2 e i quartieri della zona-ovest
È iniziata oggi la raccolta di aiuti umanitari per la popolazione ucraina colpita dalla guerra. Molte famiglie con bambini sono venute già da questa prima giornata al centro di raccolta di via Sillaro 42, ex sede della circoscrizione 2, portando diversi generi alimentari. La raccolta durerà fino a sabato 2 aprile e il Centro Sociale sarà aperto tutti i giorni dalle 16,30 alle 18,30. Gli alimenti raccolti e i vari prodotti saranno donati alle associazioni nazionali di riferimento con il tavolo emergenza del Comune di Forlì.
Saranno presenti volontari dei quartieri che fanno parte del comitato territoriale nr.2 che si occuperanno del ritiro del materiale consegnato e della preparazione degli imballaggi per la spedizione. Sulla linea del tavolo emergenza coordinato dal Comune di Forlì il materiale ritirato è di alimenti a lunga conservazione e prodotti per l’igiene. Gli alimenti che si possono portare sono: scatolame, biscotti, cracker, pane confezionato, latte, succhi di frutta, frutta secca. I prodotti per l’igiene sono: saponette, bagnoschiuma, shampoo, spazzolini e dentifricio, pannolini e assorbenti.
Non è necessario che ogni donatore conferisca materiale assortito. In caso di acquisti è preferibile che sia acquistato e conferito un unico tipo di prodotto. Questo per agevolare il lavoro di chi deve preparare i pacchi per la spedizione è preferibile che siano consegnati prodotti già divisi. Si ringraziano tutte le persone che aderiranno a questa iniziativa umanitaria ed in particolare i quartieri di Cava, Villanova, Romiti, San Varano, Quattro, Rovere, Villagrappa e altri quartieri del Comune di Forlì.