statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Scherma. Seconda prova zonale: Viola Casali seconda tra le ‘Cadette’

img of Scherma. Seconda prova zonale: Viola Casali seconda tra le ‘Cadette’
Ultimo aggiornamento:

Il Circolo Schermistico Forlivese, inserito nella Zona 2 con le società del Centro e Sud Italia, ha fatto tappa a Montesilvano (PE), dove tra il 27 e il 30 Gennaio, si è svolta la Seconda Prova Zonale Cadetti e Giovani, secondo step di qualificazione ai Campionati Italiani.
A brillare è una sorprendente Viola Casali, che al primo anno di categoria e in mezzo ad atlete più esperte, riesce a farsi strada fino alla finale e a conquistare un fantastico 2° posto nella categoria Cadette.

Nella stessa prova ben cinque atlete forlivesi si sono fermate nel tabellone dei sedicesimi; 17° posto per Asia Vitali, 19° per Mariachiara Testa, 24° per Chiara Castagnoli, 26° per Greta Versari e 29° per Anita Sgubbi. Risultato sufficiente per garantirsi un posto ai Campionati Italiani.vNella categoria Cadetti, Massimo Liuzzi, dopo un ottimo percorso, arriva fino ai quarti di finale e ottiene il 7° posto.

Buona prova anche per Tommaso Vasumi che chiude 25°. Entrambi i forlivesi si guadagnano la qualificazione ai Campionati Italiani insieme all’assente Leonardo Cortini.
Tra le Giovani al femminile spicca Asia Vitali che conquista la quinta posizione nella categoria superiore e ottiene la qualificazione insieme ad Alice Franchini che chiude al 31° posto.
Nella categoria maschile Giovani il migliore dei forlivesi è Federico Bagattoni che grazie alla 33esima posizione conquista la qualificazione. Terminano poco dietro Filippo Bassi, 39°, e Massimo Liuzzi, 41°.
L’ultima occasione per qualificarsi ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani, dove si riuniranno i migliori spadisti Under 17 e Under 20 d’Italia, sarà la Coppa Italia Nazionale che metterà in palio gli ultimi posti disponibili.