statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Ricordando Carlo Flamigni, il libro “Una vita coerente”

img of Ricordando Carlo Flamigni, il libro “Una vita coerente”
Ultimo aggiornamento:

La Consulta Laica Forlivese in collaborazione con Consulta di Bioetica onlus, Associazione Nuova Civiltà delle Macchine aps, Auser Volontariato di Forlì e Istituto Laici Italiani, promuovono un incontro in ricordo di Carlo Flamigni il venerdì 4 febbraio alle ore 17,00 nella sala ex Mazzini in corso della Repubblica 88 a Forlì. Interverranno alla presentazione del libro “Carlo Flamigni. Una vita coerente Medicina Bioetica Impegno civile Letteratura“, Marina Mengarelli e Maurizio Mori curatori del libro, Carlo Bulletti ginecologo Medicina della riproduzione, Silvia Camporesi bioeticista, Corrado Melega Consulta di Bioetica, Luca Savelli direttore Ostetricia Ginecologia Ospedale di Forlì, Danila Valenti direttrice Cure Palliative Ausl Bologna.

Dalla fine degli anni sessanta al 2020 Carlo Flamigni è stato protagonista della vita sociale italiana coniugando il suo impegno per il progresso scientifico, per il rispetto delle libertà e l’affermazione dei diritti, in particolare i diritti delle donne con le quali ha percorso e accompagnato le tante battaglie per l’affermazione del diritto all’autodeterminazione. Con la stessa fermezza ha agito per garantire in ogni ambito il concetto della laicità a garanzia del rispetto dei dettati costituzionali e delle diversità. È stato a lungo componente del Comitato Nazionale di Bioetica, del Comitato di Etica dell’Università Statale di Milano e nel nostro territorio, in qualità di Presidente, ha costituito la Consulta Laica Forlivese.
Un libro per conoscere più a fondo l’umanità, la professione, le passioni, l’impegno civile e sociale di un illustre forlivese.
L’ingresso è libero, ma è obbligatorio il super green pass e la mascherina ffp2. L’evento sarà trasmesso anche in streaming attraverso il canale youtube con il link
https://www.youtube.com/channel/UCVYPajJ0B-ZVpbdLLWDbNPA. Al termine dell’incontro il libro verrà distribuito ai presenti.