statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Ogni sabato open day vaccinali senza prenotazioni per la fascia 5-19 anni

img of Ogni sabato open day vaccinali senza prenotazioni per la fascia 5-19 anni
Ultimo aggiornamento:

Ausl Romagna intensifica la proposta vaccinale per la popolazione in età scolare, dedicando ogni sabato, a partire da sabato 5 febbraio, open day vaccinali straordinari e introducendo l’accesso libero, senza prenotazione, per la somministrazione dei vaccini a tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni. Un ulteriore sforzo messo in campo dall’Azienda Sanitaria della Romagna per accelerare sulle vaccinazioni ai più giovani, andando incontro alle esigenze delle famiglie che potranno così cogliere queste nuove opportunità per vaccinare i propri figli.

Open Day Vaccinali

Anche l’Azienda USL Romagna promuove ogni sabato, a partire da sabato 5 febbraio, Open Day vaccinali in accesso libero (senza prenotazione). La sede e gli orari dell’open day di sabato 5 febbraio per la fascia 5–11 anni: a Forlì Ospedale Morgagni-Pierantoni, Padiglione Vallisneri-Punto Prelievi, dalle ore 13,00 alle 19,00.

Vaccinazioni anche senza prenotazione per la fascia dai 5 ai 19 anni

Da lunedì 7 febbraio, nel territorio dell’Azienda Usl della Romagna sia per i bambini di 5-11 anni sia per i ragazzi della fascia di età 12-19 anni, la vaccinazione sarà ad accesso libero, senza prenotazione. In particolare a Forlì all’Ospedale Morgagni-Pierantoni, Padiglione Vallisneri-Punto Prelievi, tutti i giorni dalle 14,30 alle 19,30. Sedi dedicate ai ragazzi dai 12 ai 19 anni a Forlì Centro vaccinale provinciale Fiera via Punta di Ferro 2, tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 19,30.
Il minore deve essere accompagnato alla vaccinazione da uno o entrambi i genitori o da un loro delegato. La modulistica è disponibile sul sito di Ausl Romagna al link https://www.auslromagna.it/ricerca/download/covid-19-vaccinazione/moduli-consenso-vaccinazione-minori.