box da cantiere ad area ortiva

L’assessora Andrea Cintorino, accompagnata dal tecnico del Comune Andrea Calcina e alla presenza di Paola Campacci presidente Associazione anziani Primavera e il responsabile dell’area ortiva Giorgio Boattini è intervenuta in via Campo degli Svizzeri, consegnando un box da cantiere che sarà adibito a punto di riferimento per gli anziani impegnati nella cura degli orti di quella zona.

Il progetto originale, coordinato da Giacomo Neri, funzionario del Comune, è stato parzialmente rivisto ed adattato alle richieste di coloro che sono abitualmente impegnati nella cura degli spazi ortivi. Inoltre è stato ripristinato dal Comune di Forlì il sistema idrico d’irrigazione migliorando l’utilizzo dell’acqua e con l’installazione di un nuovo pozzo l’amministrazione sta proseguendo nel percorso intrapreso.

Sono molto soddisfatta – dichiara l’assessora con delega ai quartieri Andrea Cintorino – attraverso un grande impegno è stato possibile soddisfare le richieste dei fruitori degli orti all’interno del quartiere. Si intende proseguire con l’attività di relazione e dialogo con i Comitati di Quartiere che nella programmazione dell’ente svolgono un prezioso ruolo di partecipazione nella raccolta delle istanze dei cittadini, come già da tempo stiamo sostenendo. Inoltre la tutela degli orti non si ferma qui: in progetto, infatti, è prevista la creazione di nuovi spazi orticoli in una nuova area”.