statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Bisbetike” al Teatro di Predappio

img of “Bisbetike” al Teatro di Predappio
Ultimo aggiornamento:

Sabato 12 febbraio, alle ore 21,00 e domenica 13 febbraio, alle ore 16,30, al Teatro Comunale di Predappio il Teatro delle Forchette presenta lo spettacolo “Bisbetike“, “la caotica creazione del messaggio”. Adattamento e regia di Stefano Naldi.

“Bisbetike”, l’ultima fatica per le scene di Stefano Naldi, presenta subito un sovra titolo; “tutto ciò che non dovreste fare con la Bisbetica domata di Wiliam Shakespeare”. Seguito da un sottotitolo; “La caotica creazione del messaggio”. Sin dal suo preludio, fatto di preparazione primordiale, cancella le solite e stantie domande riportando il pensiero alla neutra e libera fantasia d’infante, trasformandoti in un bambino che per la prima volta assiste ad uno spettacolo circense fatto di tante attrazioni e tante emozioni.

Battista Minola, un gentiluomo di Padova, ha due figlie: la più grande, Caterina, conosciuta per la scontrosità, e la più giovane, Bianca, al contrario nota per la sua gentilezza ed obbedienza. Bianca ha due corteggiatori, Gremio ed Ortensio, mentre Caterina non ne ha alcuno proprio a causa del suo carattere tremendo. Quindi Battista decide di allontanare Bianca dalla società finché Caterina non sarà sposata.