statistiche siti
sabato 18 ottobre 2025
Logo
Teatro

“Bisbetike” al Teatro di Predappio

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 14 ottobre 2025
“Bisbetike” al Teatro di Predappio

Sabato 12 febbraio, alle ore 21,00 e domenica 13 febbraio, alle ore 16,30, al Teatro Comunale di Predappio il Teatro delle Forchette presenta lo spettacolo “Bisbetike“, “la caotica creazione del messaggio”. Adattamento e regia di Stefano Naldi.

“Bisbetike”, l’ultima fatica per le scene di Stefano Naldi, presenta subito un sovra titolo; “tutto ciò che non dovreste fare con la Bisbetica domata di Wiliam Shakespeare”. Seguito da un sottotitolo; “La caotica creazione del messaggio”. Sin dal suo preludio, fatto di preparazione primordiale, cancella le solite e stantie domande riportando il pensiero alla neutra e libera fantasia d’infante, trasformandoti in un bambino che per la prima volta assiste ad uno spettacolo circense fatto di tante attrazioni e tante emozioni.

Battista Minola, un gentiluomo di Padova, ha due figlie: la più grande, Caterina, conosciuta per la scontrosità, e la più giovane, Bianca, al contrario nota per la sua gentilezza ed obbedienza. Bianca ha due corteggiatori, Gremio ed Ortensio, mentre Caterina non ne ha alcuno proprio a causa del suo carattere tremendo. Quindi Battista decide di allontanare Bianca dalla società finché Caterina non sarà sposata.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati