statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Apre “Fuori Luogo” il negozio dove gli abiti nascono anche in carcere

img of Apre “Fuori Luogo” il negozio dove gli abiti nascono anche in carcere
Ultimo aggiornamento:

Fuori Luogo” raddoppia, lunedì 14 febbraio alle ore 12,00 inaugura il suo primo showroom. Fuori Luogo è un concept store nato il 16 settembre 2019 in via Giorgio Regnoli 52 a Forlì. Nel concept store trovano spazio i marchi Sartoria Sostenibile, No Waste e Vintage d’Autore.

Fuori Luogo, infatti, al suo interno ospita la Sartoria Sostenibile, un progetto che si occupa di professionalizzare donne carcerate o che vivono in situazioni di svantaggio, insegnando loro a confezionare abiti ed accessori, in modo da favorire la crescita personale e professionale. La Sartoria Sostenibile è un laboratorio che ha due sedi, uno all’interno del carcere di Forlì e l’altro presso la sede della cooperativa.

Fuori Luogo crede nella produzione sostenibile nel rispetto dell’ambiente: i tessuti impiegati per la produzione degli abiti e degli accessori seguono una filiera tracciabile ed etica. L’obiettivo è infatti quello di legare il concetto di qualità al benessere delle persone e della comunità. “Ci sembrava il momento giusto per allargare il nostro messaggio a più persone possibili e perciò abbiamo deciso di aprire uno spazio espositivo anche al di fuori del centro storico, per questo ci potrete trovare in via del Cavone 7 a Vecchiazzano lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,00″.