Scuola di formazione per giovani e adulti alla Sala Graffiedi

0

Domenica 23 gennaio, alle ore 15,30 nella sala Maria Graffiedi di Vecchiazzano di Forlì parte il primo appuntamento della Scuola di Formazione per giovani e adulti promossa dall’Azione Cattolica di Forlì-Bertinoro. Un ciclo di incontri ravvicinati con relatore unico, Gilberto Borghi, teologo, filosofo ed insegnante di religione, per avvicinare giovani ed adulti al tema dell’affettività e dei tanti tabù che troppo spesso si evitano di affrontare all’interno di una comunità, di una associazione, di un cammino ecclesiale.

Dal titolo “Cambiamento epocale, affetti e corpo: cosa sta succedendo dentro di noi?” in questo primo incontro verrà stimolato ogni partecipante a riflettere su se stesso, sentendosi interpellato personalmente, usando un taglio introspettivo su come ciascuno vive la propria affettività personalmente e quanto sia stato coinvolto o influenzato dai diversi fattori che la vita oggi ti pone di fronte.

Il secondo appuntamento, previsto per sabato 12 febbraio ore 15.30 avrà il titolo: sentimenti, pensieri e sessualità: come ricomporre un’armonia possibile? L’incontro, con ingresso ad offerta libera, si svolgerà sia in presenza che online sulla pagina YouTube dell’Azione Cattolica di Forlì-Bertinoro. Per chi parteciperà online occorrerà presentarsi muniti di certificato verde rafforzato e mascherina Ffp2. Info scrivendo alla mail a.c.forli@libero.it oppure contattando il numero 3462248053.