donata ambulanza dalla Croce Verde Bidente

La Croce Verde Bidente di Meldola consegnerà nei prossimi giorni un’auto medica a Jelenia Gora, città della Bassa Slesia in Polonia, e un’ambulanza a Donji Vakuf Comune gemellato con la città meldolese appartenente alla Federazione di Bosnia ed Erzegovina.
Il progetto è stato reso possibile grazie alla donazione dell’auto medica e dell’ambulanza da parte dell’Ospedale Civile di Baggiovara dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.

L’auto medica sarà al servizio del presidio sanitario di Jelenia Gora garantendo, in un territorio prevalentemente montuoso, la possibilità di soccorso nei casi di maggiore urgenza mentre l’ambulanza sarà in uso al centro sanitario di Donji Vakuf per il soccorso, primo trattamento e trasporto di feriti, ammalati o infortunati.

Il presidente della Croce Verde Bidente Romano Paglia ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa importante iniziativa di solidarietà internazionale ed in particolare il direttore generale Antonio Brambilla e il direttore del Servizio Ingegneria Clinica Massimo Garagnani dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.

L’Amministrazione comunale, nella persona del sindaco Roberto Cavallucci, nell’associarsi ai ringraziamenti esprime un’enorme soddisfazione per questo importante progetto che testimonia, ancora una volta, attenzione, altruismo e generosità a favore delle popolazioni più bisognose.