Liberazione di Forlì

Il Comune di Forlì, nel quadro delle celebrazioni in occasione del 77° anniversario della Liberazione – 25 aprile 2022, ha bandito anche per l’anno 2022 il concorso rivolto agli studenti di tutte le scuole forlivesi e ai ragazzi di età non superiore ai 25 anni, nonché agli studenti universitari, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani sui temi della storia e sui valori del 25 aprile.

Quest’anno le celebrazioni del 77° anniversario della Liberazione saranno realizzate sotto l’ispirazione unificante del partigiano Sergio Giammarchi, recentemente scomparso. Il concorso è articolato in più sezioni che dovranno vertere sui valori del 25 aprile, affrontando storicamente il tema della seconda Guerra Mondiale e della crisi delle democrazie del novecento: elaborato grafico, sezione brano musicale e Premio “Il Dovere della Memoria”, con una sezione dedicata agli studenti universitari. I vincitori saranno selezionati da un’apposita commissione e premiati con borse di studio.

Coloro che sono interessati a partecipare dovranno far pervenire i propri elaborati entro le ore 12,00 di venerdì 25 marzo al Comune di Forlì Unità Eventi Istituzionali (via delle Torri 13 a Forlì). Il bando completo è consultabile sul sito web del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it. Per informazioni, Unità Eventi Istituzionali, tel. 0543/712343.