statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Si rinnova la tradizione del presepe nella scuola primaria Pio Squadrani

img of Si rinnova la tradizione del presepe nella scuola primaria Pio Squadrani
Ultimo aggiornamento:

Si è rinnovata, al quartiere Romiti di Forlì, la tradizione che vede allestito, nel parco della scuola primaria Pio Squadrani dell’Istituto Comprensivo n° 5 Tina Gori, il presepe voluto dagli insegnanti del plesso scolastico, dall’Associazione genitori con la collaborazione del Comitato di Quartiere Romiti.

La sacra rappresentazione è opera frutto di una collaborazione attiva tra la scuola e il quartiere nello spirito di gratuità, solidarietà e amicizia che caratterizzano questa intera comunità. Il presepe è molto semplice, quasi minimale nella sua sobrietà, ma molto raffigurativo soprattutto per quanto riguarda la natività.

Durante l’inaugurazione tutti gli alunni presenti, principali protagonisti, hanno deliziato il momento con canti natalizi e successivamente, don Loriano Valzania, parroco dei Romiti, ha proceduto alla benedizione solenne del presepe. Erano presenti gli insegnanti del plesso scolastico, gli alunni, rappresentanti dell’Associazione genitori e una delegazione del Comitato di Quartiere Romiti a sottolineare come la cooperazione e la collaborazione, che puntano a risultati comuni per elevare la vita del quartiere, della scuola, della parrocchia e dell’intera comunità siano seguite con interesse da tutti quanti, sempre attenti alle esigenze e alle iniziative dei cittadini.