statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Presentazione del calendario 2022 dell’Associazione “Gli Elefanti”

img of Presentazione del calendario 2022 dell’Associazione “Gli Elefanti”
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 9 dicembre alle ore 18,30 avrà luogo la presentazione del Calendario 2022 “Un anno d’Arte per una Vita di Solidarietà” giunto alla 20° edizione nella Sala della Provincia di Forlì-Cesena in Piazza G.B. Morgagni 9 a Forlì, ingresso con Green Pass ed evento organizzato nel rispetto della normativa anti Covid-19 (nella foto la presentazione del calendario del 2021).

Il calendario 2022 dell’Associazione Gli Elefanti ODV arriva al traguardo delle 20 edizioni, pensato e realizzato fin dal 2002 da Gabriele Zelli e Alessandro Gagliardi. In questi 20 anni il calendario ci ha permesso di incontrare tante persone che hanno contribuito alla sua
realizzazione; innanzitutto, gli artisti, 233 in totale dal 2002, che hanno “prestato” le loro opere per le pagine del calendario e poi le aziende che hanno reso possibile la sua stampa.
Gli artisti del 2022 sono: Grota (copertina), Jacopo Maltoni, Laura Bellodi, Stefano Camporesi, Simone David, Milena Celli, Luigi Mazzari, Elizaveta Timofeeva, Salvatore Sergi, Ivano Magnani, Enrico Budri, Stefano Nori, Carlotta Camarda.

Il calendario unisce bellezza, educazione e solidarietà; ha, infatti, come obiettivo la promozione di questi valori e il sostegno alle attività educative dell’Associazione, in particolare il Centro di Aiuto allo studio per le difficoltà e i disturbi dell’apprendimento (DSA) dell’Associazione Gli Elefanti perché sia sempre di più un progetto accessibile a tutte le famiglie che ne hanno bisogno.