statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Nonna e volpe” al Verdi

img of “Nonna e volpe” al Verdi
Ultimo aggiornamento:

Proseguono gli appuntamenti rivolti ai più piccoli in occasione delle festività natalizie a Forlimpopoli. Giovedì 30 dicembre, in particolare, il teatro Verdi ospiterà alle ore 16,30 la commedia per burattini, oggetti ed attore “Nonna e volpe” di Danilo Conti e Vladimiro Strinati, animata dallo stesso Vladimiro Strinati, che festeggia quest’anno i trent’anni di successi sulle scene del teatro per ragazzi in tutta l’Italia.

Lo spettacolo racconta l’incontro-scontro tra due personaggi agli antipodi. Nonna è intenta a doversi destreggiare tra gli scherzi e i dispetti di una volpe birichina pronta a mettere scompiglio nella sua vita abitudinaria e tranquilla. Ne scaturisce un conflitto surreale in cui si assiste allo scontro tra due visioni della vita diverse, il vecchio e il nuovo, il passato e il presente.

Lo spettacolo si rifà alla comicità della slapstick comedy, la commedia degli scapaccioni e torte in faccia, tanta cara alle comiche di Charlie Chaplin, Stan Laurel e Oliver Hardy, ai cartoons di Tom & Jerry, Wile. E Coyote. Un susseguirsi di gag tra due personaggi diversi, un po’ come avviene nei più recenti mini sketch della serie animata coreana Larva, in cui i protagonisti non si risparmiano colpi bassi, al limite della correttezza, perchè hanno come unico scopo: il puro divertimento.
Lo spettacolo è adatto ad un pubblico a partire da 4 anni. Ingresso libero fino ad esaurimento posti con iscrizione obbligatoria al 3281243117 o a c.famiglie@gmail.com.