san giacomo orchestra

Natale 2021 “Musica, auguri e solidarietà“. Le tre parole protagoniste del concerto di domenica 19 dicembre alle ore 18,00 nella suggestiva cornice della ex Chiesa di San Giacomo a Forlì. L’evento organizzato da Gli Amici dei Musei, il Comune e l’Istituto Musicale “Angelo Masini” di Forlì, vedrà sul palco la Giovane Orchestra A. Masini diretta dal M° Fausto Fiorentini ed anche la partecipazione del Soprano Elena Salvatori e del celebre soprano forlivese Wilma Vernocchi.

Verranno eseguite musiche di Bizet, Mascagni, Morricone, Gruber, Rossini, Zimmer e canti natalizi. Una serata all’insegna di ottima musica, scambio di Auguri e tanta gioia senza però dimenticare la solidarietà. Infatti il ricavato sarà interamente devoluto al popolo libanese attraverso il progetto cittadino “Forlì per il Libano”. “Perchè la musica e la cultura rappresentano uno strumento importantissimo attraverso cui veicolare la solidarietà” sottolinea l’assessora del Comune di Forlì Rosaria Tassinari.
L’ingresso sarà ad offerta libera, con obbligo di Super Green Pass. Prenotazione obbligatoria: biglietteria.musei@comune.forli.fc.it; oppure telefonando al n.0543/712627.