statistiche siti
mercoledì 22 ottobre 2025
Logo
Santa Sofia

Letture alla Biblioteca “Foglietta”

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 7 ottobre 2025
Letture alla Biblioteca “Foglietta”

Durante le festività natalizie, la Biblioteca Comunale Luciano Foglietta” di Santa Sofia organizza una lettura animata in collaborazione con Polo Unico Centro per le Famiglie Informagiovani e Nati per leggere. L’appuntamento con le “Storie sotto l’albero” è rivolto ai bambini tra i 4 e i 9 anni ed è fissato per martedì 28 dicembre alle ore 15,30 in Biblioteca.

L’iniziativa è gratuita ma è necessaria la prenotazione al numero 0543/974551 o 3381599077, i posti sono limitati e per chi ha più di 12 anni è richiesto green pass. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, la Biblioteca “Luciano Foglietta” si arricchisce con un cospicuo numero di volumi, acquistati grazie al Fondo emergenze imprese Biblioteche – Decreto ministeriale rep 267 del 04/06/2020 recante “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’art. 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020, destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria”. Grazie a questo contributo sono stati acquistati titoli di narrativa classica, novità editoriali ed anche una selezione di libri per ragazzi e bambini consigliati dai docenti dell’Istituto Comprensivo di Santa Sofia.

Grazie ad una donazione di BII Onlus-Biblioteca Italiana per Ipovedenti sono disponibili in biblioteca anche testi scritti a grandi caratteri, adatti a dislessici ed ipovedenti, messi a disposizione con l’obiettivo di facilitare e favorire l’accesso all’istruzione, all’informazione, alla cultura, alla lettura in genere, ad una categoria di individui sempre più ampia.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati